Lavora Con Noi

Il cinema è la tua più grande passione? Sei nel posto giusto! Film che Passione.it ricerca articolisti, scrittori o scrittrici per aprire una nuova sezione intitolata Recensioni. Si tratta ovviamente di saper scrivere recensioni corrette ed argomentate su film visti al cinema, da casa o in streaming.
Scrivendo sul nostro sito potrai farti conoscere e arrivare ad un pubblico molto ampio che potrebbe condividere i tuoi articoli sui social media, chat e quant’altro. L’eventuale collaboratore avrà a disposizione un’intera sezione dedicata e potrà richiedere ogni volta report dettagliati sugli articoli scritti per conoscerne il tempo di lettura, il numero totale di visualizzazioni ecc..


Le regole da seguire sono poche:

Avere senso critico, tanta voglia di scrivere e, ripetiamo, un grandissimo interesse per la settima arte.

Non copiare assolutamente i contenuti da altre fonti (effettueremo gli opportuni controlli).

La recensione sarà pubblicata il prima possibile, indicizzata subito e sarà ben posizionata (nel giro di poche ore) grazie alla fiducia che Google ha del nostro sito.

Tu dovrai inviare solo il testo (di almeno 500-550 parole) con la recensione; al resto (impaginazione, pubblicazione ecc..) ci pensiamo noi.

Non è prevista, almeno inizialmente, alcuna forma di retribuzione. Ma se il sito in futuro lo permetterà, saremo ben lieti di pagare per il lavoro svolto.

Le recensioni inviate ed indicizzate non potranno più essere rimosse poiché causerebbero gravi danni alla SEO del sito stesso, pertanto diventeranno proprietà esclusiva di Film,che Passione.it, e manterranno ovviamente (e sempre) il nome dell’autore della recensione.


Chiunque fosse interessato invii la propria candidatura mediante questo modulo


Se sei pronto per diventare un punto di riferimento per migliaia di appassionati contattaci! Ti aspettiamo!